Giorno 3: Rifugio Campo - Agriturismo Ables - Rifugio Forni

imgp0194 1720-2

Percorso: Giro del Confinale

Collegamento escursione: http://cyclemeter.com/a964249a4e064475/Hike-20140914-0922

Tempo escursione: 5:36:39

Salita: 902 metri

Discesa: 714 metri

Difficoltà: E

La mattina del terzo giorno splende il sole! Ci alziamo di buon mattino per la tappa più lunga di tutto il percorso. Salendo nel bosco risaliamo il “Dosso del Vallon” fino a raggiungere il bivacco-osservatorio Costantini (m.2360).

Panorama

In cielo non c’è una nuvola ed il panorama spazia su tutta la valle dello Zebrù fino al monte omonimo ed al Rifugio Quinto Alpini. Impossibile non fermarsi qualche minuto a godere del panorama! Ripartiamo seguendo il segnavia che indica le Baite della Val Cavallaro, che raggiungiamo in circa mezz’ora di cammino su un bel sentiero nel bosco. In continuo saliscendi tra i 2200 e i 2300m. arriviamo poi tra boschi e pascoli alla Valle del Confinale e all’Agriturismo Ables (circa 4 ore dal rifugio Campo). Con un’ultima salita, ormai piuttosto stanchi, costeggiamo il monte Confinale per circa un’ora fino a raggiungere il segnavia che indica il rifugio Forni, punto di partenza della nostra gita.