26/02/2015 Spiazzi di Gromo - Rifugio Vodala

IMGP2732

Percorso: Spiazzi di Gromo - Rifugio Vodala

Collegamento Escursione: http://cyclemeter.com/a964249a4e064475/Hike-20150226-1647

Tempo Escursione: 1:49:29

Salita: 495 metri

Discesa: 540 metri

Difficoltà: T

Sentieri: Traccia

Parto con Giusi e la cagnolina Guya nel tardo pomeriggio dagli Spiazzi di Gromo per una passeggiata al Rifugio Vodala. Seguiamo per un breve tratto la pista da sci per poi abbandonarla e prendere la traccia lasciata dagli scialpinisti nel bosco. Con calma, aspettando la cagnolina Guya che è alla sua prima escursione, raggiungiamo Baita Pegherolo (m.1437). La traccia continua pianneggiante nel bosco ancora per qualche centinaio di metri fino all’uscita sulle piste da sci, dove restando sul lato della pista raggiungiamo il Rifugio Vodala (m.1700) circa alle 19.

Panorama

Ci fermiamo al rifugio per la cena e scendiamo circa alle 22 sotto una leggera nevicata alla luce delle lampade frontali. Al ritorno seguiamo le piste da sci che tutti i martedì, giovedì e venerdì sera sono aperte per ciaspolatori e scialpinisti.